lunedì 5 aprile 2010

Crespolini alla Ravellese


La ricetta sulla mia nuova piattaforma:

7 commenti:

  1. Sono una vera bonta!!!! Squisiti. Uno tira l'altro.

    RispondiElimina
  2. cara pasqualina, questa ricetta è sicuramente molto invitante, tanto che l'ho stampata, per poi prepararla quanto prima. ci sono tuttavia dellaperplessità, sul procedimento, che spero mi chiarirai.
    in primo luogo tra gli ingredienti della besciamella oltre al latte, c'è anche un quantitativo di vino, che per il mio gusto personale ometterei, sostituendolo con pari quantitativo di latte.
    in secondo luogo, tu dici, di aggiungere la ricotta, nel roux, per poi aggiungere il latte caldo. il che cozza con tutto quello che ho imparato finora, nel senso che io avrei amalgamato la ricotta, alla besciamella già pronta, ma soprattutto fredda.
    in terzo luogo, si mettono al forno senza nulla sopra per gratinarle?
    ho finito con le obiezioni, ma perdonami sono così puntigliosa in tutto ciò che faccio. aspetto una tua risposta, grazie anna.

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, il procedimento è esattamente quello scritto sul libro. Anch'io ero perplessa ma l'ho seguito alla lettera e ti assicuro che il risultato è perfetto. Li metto a gratinare senza nulla sopra. Non occorre. Restano morbidissimi (pure troppo....). Al massimo un fiocchetto di burro sopra ogni crespolino. Ovviamente ungi bene la teglia con il burro. A presto!

    RispondiElimina
  4. se tu mi assicuri questo, allora procederò, anche se non so quando. grazie ancora anna.

    RispondiElimina
  5. Ciao Pasqua! Quanti crespolini riesco a fare con queste quantità? Grazie Polpett@

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...