lunedì 19 febbraio 2018

La Crème Brûlée dei sogni


Qui per la ricetta!


11 commenti:

  1. Ma vogliamo parlare delle foto della Pasqualina 2.0??????? E chi ti ferma più adesso.... aspetto il libro con la dedica :D

    RispondiElimina
  2. Eh ma si vede che ha una consistenza lussuriosa! 😋

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Più o meno quello che penso quando passo da te... Un abbraccio!

      Elimina
  4. Mi associo all'Araba qui sopra...qui dentro c'è sempre una ragione per rotolarsi per terra chiedendo perdono.
    Non me lo dovevi fare.....

    RispondiElimina
  5. Ciao Pasqualina
    pensa che io ho addirittura comprato i barattoli per farla, un sacco di tempo fa quando avevo adocchiato per la prima volta la ricetta su chef steps... ma ad oggi.. .non ancora, bestia che sono! da provare sicuramente
    chef steps: molto bello, concordo: ci si impara un sacco, anche se molte cose sono a)tarate ovviamente su un palato molto diverso dal nostro e b)molto da "chef"....ma senza dubbio rimane, con Serious eats (lo conosci? ), uno dei miei siti di riferimento.
    quindi hai il sous vide? io comprato mesi fa ma ancora usato poco per la carne (anche se sono per l'appunto reduce da eserimento disastroso con arrosto: carne troppo cotta: meno male che era un taglio economico, un taglio dalla pancia del manzo): il problema è appunto che ci sono ancora poche ricette in giro e spesso con tagli di carne "non italiani" (ah, un altro sito che ti consiglio per sous vide è quello di Stefan: stefangourmet blog: anche qui: ci si impara molto)
    .... sous vide funziona ottimamente per yogurt (ricetta su chef steps ottima) e anche per i loro egg bites, / in generale lo trovo un modo di cucinare noioso: non puoi controllare in cottura, non hai profumi per la casa), ma su alcune cose ottimo (ho avuto successo con bistecche: comprando tagli di seconda categoria )(il problema per me è che io non sono molto uno d carne, preferisco verdure e su queste sous vide molto più limitato)
    ciao, stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano, mi hai dato un sacco di suggerimenti! Vado a vedere.... a presto!!!

      Elimina
    2. Tra poco arriva il sous vide e non ce ne sarà per nessuno!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...